Anas, l’ente nazionale per le strade ed autostrade italiane, è una società per azioni italiana avente come unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed operante sotto il controllo del Ministero dei Trasporti.
Normalmente le assunzioni indette dall’Anas riguardano personale tecnico ed operativo, operai, carpentieri ed ingegneri. Dopo molti mesi di attesa, l’Anas ha finalmente annunciato l’avvio di una procedura selettiva per l’assunzione di 25 laureati in giurisprudenza da destinare alla pratica legale presso gli uffici legali della società.
In data 13 febbraio 2017, il responsabile delle risorse umane Dott. Rusciano ha pubblicato un avviso di selezione per titoli e colloquio finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’ammissione alla pratica legale presso la Direzione Legale e Societario di Anas S.p.a.
I posti da assegnare sono in totale 25: tre presso la Direzione Generale di Roma e poi uno per ogni sede territoriale dell’area legale della società
I requisiti richiesti sono: la cittadinanza italiana o europea, la laurea in giurisprudenza con votazione minima di 105/110, il limite di età pari a 25 anni e il possesso di competenze informatiche.
Il termine per presentare le domande scade il 3 marzo 2017 attraverso il modulo predisposto nel sito internet dell’azienda.
Per le graduatorie si terrà conto del voto di laurea con incremento di punteggio in caso di lode e del risultato del colloquio attitudinale. La procedura selettiva si svolgerà nel termine di 12 mesi e ai candidati idonei ammessi alla pratica sarà riconosciuto un rimborso spese forfettario pari a 500 euro mensili.
Martina Scarabotta