Shopping Cart

Arriva JustAvv: l’avvocato a portata di smartphone e pc

Già diffuso tra medici e pazienti, l’online marketplace raggiunge i servizi legali con JustAvv.

JustAvv nasce da un’idea di Mariano Spalletti e Domenico Mugavero, due imprenditori palermitani accomunati dall’intenzione di innovare il mercato legale facilitando i clienti nella ricerca di un avvocato e agevolando i giovani professionisti nell’inserimento nel mondo del lavoro.
Il settore legale, infatti, è uno dei meno digitalizzati in un’Italia in cui il passaparola preoccupa chi, ancorchè capace, non ha ancora una fama da spendere; chi necessita di consulenza, d’altra parte, sconta innumerevoli incertezze su tariffe e competenze.

Logo JustAvv orizzontale (850x488) (830x477) (810x466) (300x173)

JustAvv. Cos’è e come funziona
JustAvv, da oggi online, è una piattaforma in cui avvocati selezionati (esclusivamente abilitati in Italia) hanno un profilo corredato da fotografia e descrizione delle proprie competenze professionali.
Il potenziale cliente potrà pre-filtrare la ricerca in base alle proprie capacità di spesa, contattare uno o più avvocati specializzati, confrontare i loro profili e scegliere di affidarsi a quello più adatto a soddisfare le proprie esigenze. Infine, avrà l’opportunità di lasciare un feedback sulla qualità della prestazione ricevuta.

Quali costi deve sostenere il professionista per affiliarsi alla piattaforma?
L’iscrizione alla piattaforma è a costo zero.
All’avvocato, selezionato in base al curriculum al fine di garantire un servizio eccellente, non è richiesto alcun fee.
Al cliente, invece, è richiesto di coprire il costo della transazione finanziaria, affidato a un sistema esterno di pagamenti online.

L’affiliazione alla piattaforma comporta vincoli per un certo periodo di tempo?
L’affiliazione alla piattaforma non comporta alcun vincolo. Gli avvocati iscritti -chiarisce Spalletti- possono cancellarsi liberamente.

Quali, dunque, i vantaggi di JustAvv?
JustAvv consente a chi cerca soluzioni efficienti e veloci di entrare immediatamente in contatto con professionisti selezionati in base al curriculum. Assicura trasparenza e rimedia all’asimmetria informativa su competenze e range tariffari. E tutto questo, a portata di click.
Ai giovani e talentuosi avvocati viene offerto un valido strumento per la creazione di un proprio portafoglio clienti. Non c’è alcun obbligo di transazione tramite la piattaforma, ma i vantaggi per chi sceglie di operare in tal modo sono indubbi: certezza di pagamento e possibilità di avere un feedback dai propri assistiti, in modo da garantire massima trasparenza.

Insomma, facile, veloce e sicuro, Justavv è da oggi online sul sito www.justavv.it

Claudia Chiapparrone

Ultimi articoli

Agi Sicilia “Una panoramica sulle novità del diritto del lavoro”
Agi Sicilia – Il capitalismo geograficamente mobile
Divorzio congiunto: e se un coniuge revoca il consenso?
Testimoni di Geova e privacy all’attenzione della Corte di giustizia UE

Formazione Professionale per Avvocati
P.Iva: 07003550824

Privacy Policy | Cookie Policy

Partner