Shopping Cart

Brexit, Hollande: Londra dovrà pagare un prezzo per uscita da UE

(AdnKronos) Il Regno Unito dovrà pagare un prezzo molto salato per la Brexit. Questo il monito lanciato da Francois Hollande che, nel corso di una cena a Parigi alla quale hanno preso parte il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker e ilcapo negoziatore della Ue per la Brexit, Michel Barnier, si è lasciato andare a giudizi molto pesanti sul futuro negoziato tra Londra e Bruxelles.

“Deve esserci una minaccia, deve esserci un rischio e deve esserci un prezzo, altrimenti ci ritroveremo in un negoziato che non finirà bene e che, inevitabilmente, avrà conseguenze umane ed economiche”, ha detto il presidente francese secondo quanto riporta il Guardian.

“La Gran Bretagna ha deciso per la Brexit, io penso anche una Brexit dura. Bene, dobbiamo andare fino in fondo assieme alla volontà britannica di lasciare l’Unione europea”, ha detto ancoraHollande, in uno delle sue uscite più dure, da quando i britannici hanno votato l’uscita dalla Ue.Le parole di Hollande fanno seguito a quelle dei giorni scorsi di Angela Merkel. Anche la cancelliera tedesca ha assunto un approccio retorico più severo con Londra, dopo che la premier britannica Theresa May ha annunciato per la fine di marzo l’avvio dei negoziati formali per l’uscita dalla Ue e l’intenzione di perseguire la cosiddetta ‘hard Brexit’.

(AdnKronos)

Ultimi articoli

Agi Sicilia “Una panoramica sulle novità del diritto del lavoro”
Agi Sicilia – Il capitalismo geograficamente mobile
Divorzio congiunto: e se un coniuge revoca il consenso?
Testimoni di Geova e privacy all’attenzione della Corte di giustizia UE

Formazione Professionale per Avvocati
P.Iva: 07003550824

Privacy Policy | Cookie Policy

Partner