Shopping Cart

Caso “genitori nonni”, la Corte Appello Torino conferma l’adottabilità della bimba

 

Torino, 13 mar. – La Corte d’Appello di Torino ha respinto il ricorso presentato dalla coppia dei ‘genitori nonni’, 75 anni lui e 63 lei, dell’alessandrino confermando l’adottabilità della bimba. La bambina era stata allontanata dalla famiglia poche settimane dopo la nascita. Nata nel 2010 la piccola era stata allontanata dal tribunale dopo una denuncia per presunto abbandono da parte dei vicini di casa, vicenda per la quale il padre, che era accusato di aver lasciato la piccola da sola in auto, era stato assolto.

La bimba da quattro anni è stata adottata e da allora non ha contatti con i genitori naturali. Nel novembre 2013 la Cassazione aveva confermato quanto, un anno prima, aveva già stabilito la Corte d’appello di Torino, che la bimba era adottabile. Lo scorso giugno, però, con un nuovo pronunciamento la Cassazione ha ribaltato quello procedente rinviando alla Corte d’Appello che ora si è espressa confermando l’adottabilità.

(Abr/Adnkronos)

Ultimi articoli

DALL’OSPEDALE AL TERRITORIO, CAMBIARE SI PUO’
L’operaio lento è licenziabile? Per la Corte di Cassazione sì
Traffico illecito di rifiuti, abusivismo edilizio e reati contro la biodiversità. Il rapporto Ecomafia 2018 di Legambiente
Bassi consumi elettrici? Niente agevolazioni per la prima casa

Formazione Professionale per Avvocati
P.Iva: 07003550824

Privacy Policy | Cookie Policy

Partner