Torna su masterlex.it “Comes from the future”, l’interessante progetto editoriale firmato da Gaetano Provenzano. Gli aforismi dal futuro, interessanti storie immaginate tra 30-40-50 anni.
” Diario ricercatore italiano, anno odierno Pi greco mezzi, 14esimo anno dopo il Grande Collasso Sociale. Ritrovato.
Trascrizione narrativa delle pagine.
Riteniamo che buona parte delle isole italiane si stia lentamente desertificando. Il clima rispetto ai primi anni del novecento è mutato radicalmente. Le estati hanno raggiunto temperature africane, gli inverni vanno sempre più riducendosi di durata ed intensità. La popolazione inizia a rendersene lentamente conto, non potremmo nasconderlo ulteriormente fra dieci o vent’anni. In questi dieci anni, sono sparite sia la stagione primaverile sia quella autunnale. L’aumento in gradi celsius è di circa più quindici gradi. Con la modificazione del clima stiamo assistendo a mutazioni evolutive interessanti e sorprendenti : le lucertole cominciano ad ingigantirsi di dimensioni sviluppando code sempre più voluminose, ed assumendo caratteristiche riproduttive ovipare. Inoltre una vespa africana è stata rilevata come specie sempre con maggior frequenza in diverse zone. Questa creatura si nutre di api, uccidendole e assediando gli alveari. Non abbiamo mezzi per fermare la distruzione della specie in questa zona del mondo e senza le api, l’intera catena ambientale e biologica è destinata a terminare portando fra cinquant’anni alla distruzione della fauna e della flora. Noi lo sappiamo, ma forse abbiamo già superato il punto di non ritorno. Almeno in questo continente.
Sessione di registrazione terminata. Loro sapevano ma sono rimasti indifferenti. Sembra che sia una caratteristica dominante nel precedente stato evolutivo umano. Qui chiudo il rapporto”.