Shopping Cart

Concorsi pubblici: ecco i concorsi per architetti, domande fino al 22 settembre

concorsi pubblici
Concorsi pubblici: ecco i concorsi per architetti

Numerosi i concorsi pubblici negli ultimi giorni. In base alle vostre richieste, abbiamo deciso di fornire un utile elenco sui concorsi per architetti con domande fino al 22 settembre.

Gli enti interessati sono il Politecnico di Torino, la XV Comunità Montana ‘Valle del Liri’ in provincia di Frosinone, l’Università di Udine, il comune di Anguillara Sabazia (RM) e il comune di Pula in provincia di Cagliari.

Concorsi pubblici 2016: ecco dove presentare domanda

Il Politecnico di Bari ha indetto diversi concorsi per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca. La domanda va presentata entro il 9 settembre esclusivamente online, collegandovi al sito dell’università alla sezione: ‘Didattica/Portale degli studenti ESSE3’. Ecco i bandi pubblicati:

  • Dottorato in ‘Architettura: innovazione e patrimonio’: i posti disponibili sono 10. Il corso durerà tre anni con decorrenza dal 1 novembre. Richiesta la conoscenza della lingua inglese. La prova scritta si terrà il 19 settembre, mentre il colloquio dalle ore 15 del 22 settembre, ovviamente inciderà anche la valutazione dei titoli.
  • Dottorato in ‘Rischio e sviluppo ambientale, territoriale ed edilizio’: i posti messi a concorsi sono 10. La lingua di erogazione degli insegnamenti è l’inglese (non a caso un posto è riservato a laureati in università estera). Il colloquio è previsto alle ore 9:00 del 21 settembre ed è possibile sostenerlo anche in via telematica tramite Skype.

Concorsi per architetti: i bandi attivi

Oltre i due concorsi sopra indicati, ecco le altre selezioni pubbliche attive:

  • La XV Comunità Montana ‘Valle del Liri’ ha avviato una procedura concorsuale al fine di assumere un dirigente tecnico ingegnere/architetto. Le prove di esame comprendono due prove scritte e una prova orale. I candidati potranno accedere al colloquio se nelle precedenti verifiche raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30. La domanda scade il 22 settembre. Per maggiori dettagli, vi invitiamo alla lettura del bando, consultabile sul sito della comunità.
  • L’Università di Udine ha indetto un concorso pubblico per assumere un ricercatore a tempo determinato presso il dipartimento politecnico di ingegneria e architettura (settore concorsuale 09/D1). La domanda può essere consegnata a mano, inviata tramite raccomandata A/R o tramite PEC (in quest’ultimo caso i file non devono superare il peso di 20 MB, altrimenti bisognerà inviare una seconda mail). Il contratto durerà tre anni e sarà prorogabile solo una volta per altri due. Si richiede un servizio a tempo pieno con un impegno annuo di 350 ore. I candidati dovranno presentare domanda entro e non oltre il 9 settembre. Vi invitiamo alla lettura del bando per gli ulteriori dettagli.
  • Il comune di Anguillara Sabazia (RM) ha pubblicato un bando per un posto di responsabile tecnico. Il titolo di studio richiesto è in architettura, in ingegneria o lauree equipollenti secondo il DM 270/2004. Viene richiesta un’esperienza minima di due anni presso la Pubblica Amministrazione. Non è prevista alcuna tassa di concorso. La domanda dovrà essere inoltrata entro le ore 13:00 del 9 settembre. La selezione prevede la valutazione dei curricula e un colloquio che si terrà il giorno 13 settembre.
  • A Cagliari presso il comune di Pula si ricerca un istruttore tecnico, settore edilizia privata. L’assunzione è a tempo pieno e determinato. La selezione, che prevede una prova scritta e un colloquio, è destinata prioritariamente ai residenti e a domiciliati del comune. La scadenza è a breve, infatti, gli interessati dovranno inviare la propria candidatura entro il 2 settembre. Per maggiori informazioni, il bando è consultabile sul sito del comune.

Lucia Picardo

Ultimi articoli

Agi Sicilia – Il capitalismo geograficamente mobile
Divorzio congiunto: e se un coniuge revoca il consenso?
Testimoni di Geova e privacy all’attenzione della Corte di giustizia UE
ADR, arriva Conciliaweb. Nuovo strumento per le risoluzione delle controversi tra utenti e compagnie telefoniche

Formazione Professionale per Avvocati
P.Iva: 07003550824

Privacy Policy | Cookie Policy

Partner