Concorso Assistenti Giudiziari, nuovo accesso al sistema
Interessante comunicazione dal sito del Ministero, relativa al prossimo concorso per 800 assistenti giudiziari.
Con riferimento al concorso pubblico a 800 posti a tempo indeterminato, area funzionale II, fascia economica F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia, bandito con decreto 18 novembre 2016,
dal 4 aprile 2017 sarà nuovamente possibile l’accesso al sistema di acquisizione delle domande esclusivamente a fini di consultazione e di stampa della ricevuta dell’ultima domanda di partecipazione validamente inviata.
Secondo quanto previsto all’articolo 4 nel bando e nella guida alla compilazione e nelle FAQ, ciascun candidato è tenuto a salvare, stampare, conservare ed esibire la ricevuta che il sistema ha restituito all’invio della domanda.
La ricevuta è titolo per la partecipazione alle prove, pertanto, potranno accedere ai locali ove sarà svolta la prova preselettiva solo i candidati in possesso della ricevuta rilasciata dal sistema.
Il Ministero, inoltre, propone una guida ad hoc per il recupero della ricevuta e della domanda di partecipazione.
Vi ricordiamo che il 4 aprile, in Gazzetta Ufficiale, verrà pubblicato il diario delle preselettive. Le date sono molto attese dai candidati, visto il precedente rinvio.
Redazione