Shopping Cart

Diritto autore: accordo Soundreef-Youtube per riscossione compensi

 

Soundreef, società che si occupa della raccolta e della gestione dei diritti d’autore, ha raggiunto un’intesa con YouTube attraverso cui riscuoterà direttamente i compensi sulle opere dei propri iscritti. Grazie a questo accordo, la società fondata da Davide d’Atri e Francesco Danieli riceverà direttamente i report relativi alle utilizzazioni dei video caricati su YouTube e riscuoterà

dal provider i compensi dovuti sulle opere che amministra.

“Siamo molto soddisfatti per aver concluso questo importante accordo

con uno dei più popolari e diffusi player digitali – ha dichiarato Francesco Danieli, CEO di Soundreef – E’ un’intesa strategica che ci permette di rendere, anche per le utilizzazioni online, sempre più dettagliata, veloce, analitica e trasparente la raccolta delle royalty per i nostri autori ed editori”.

Soundreef, si legge nella nota della società, “sta rivoluzionando la gestione dei diritti d’autore in Europa e non solo grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e sistemi digitali. Opera in più di 20 Paesi e amministra il repertorio di oltre 25.000 autori ed editori nel mondo, di cui più di 11.000 in Italia, tra cui Fedez, Enrico Ruggeri, J-Ax, Gigi D’Alessio, Maurizio Fabrizio, Nesli e Rovazzi”

 

 

Ultimi articoli

Agi Sicilia “Una panoramica sulle novità del diritto del lavoro”
Agi Sicilia – Il capitalismo geograficamente mobile
Divorzio congiunto: e se un coniuge revoca il consenso?
Testimoni di Geova e privacy all’attenzione della Corte di giustizia UE

Formazione Professionale per Avvocati
P.Iva: 07003550824

Privacy Policy | Cookie Policy

Partner