Diritto Sportivo, il Real Madrid organizza il primo congresso sul contratto degli atleti
Il Real Madrid C.F. organizza il prossimo 16 febbraio, presso la Universidad Europea di Madrid, il Primo Congresso Internazionale sul “Contratto degli atleti in Europa e in America Latina”.
I lavori saranno aperti da Emilio Butragueño, indimenticata gloria dei Blancos e attuale direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid C.F., nonché direttore generale della Escuela Universitaria del Real Madrid C.F..
Il Comitato organizzatore dell’evento è presieduto dall’avv. Rosalía Ortega Pradillo, specialista in diritto sportivo, che nell’occasione presenterà il proprio ultimo libro “La extinción del contrato del deportista profesional en Europa y Latinoamerica”, sul cui tema si alterneranno gli interventi dei prestigiosi relatori internazionali provenienti da Brasile, Italia, Spagna, Portogallo, Messico, Svizzera, Venezuela, Repubblica Ceca, Romania, Moldavia e Turchia.
Moderatori saranno la stessa avv. Rosalía Ortega Pradillo, l’avv. Joao Nogueira Da Rocha (Arbitro del TAS e Avvocato del Sindacato Calciatori del Portogallo) e l’avv. Leonardo Andreotti (Presidente dell’Instituto Brasileño de Derecho Deportivo).
Sarà quindi un’intensa giornata di studio che consentirà di approfondire le principali novità in materia di diritto sportivo, un settore di enorme rilievo e in costante evoluzione che necessita di momenti di confronto internazionale come questo, volti a verificare la compatibilità delle normative dei diversi paesi, che entrano in relazione a ogni trasferimento internazionale di calciatori e di sportivi professionisti in genere.
Per ricevere ulteriori informazioni e per iscriversi scrivere a info@deporteycultura.com.
Redazione