Shopping Cart

Emanuele Modica è il “Pittore della Tenda”, lo speciale di MasterLex sulla mostra

Emanuele Modica è il “Pittore della Tenda”, lo speciale di MasterLex sulla mostra

Vi avevamo parlato, qualche settimana fa, della Mostra di Emanuele Modica, noto pittore palermitano che rientra nella sua città natale dopo 20 anni.

manifesto piazza bologniLa mostra ripercorre l’intero tragitto umano e artistico di Modica e rappresenta l’atto conclusivo di un lungo percorso che approda, finalmente, proprio dove ha avuto inizio negli anni ’60, ovvero nella città in cui l’artista è nato.

Il padre di Emanuele venne barbaramente ucciso dalla mafia per non essersi piegato alle richieste dei boss, nel 1961. Due colpi di lupara, per essersi opposto all’esproprio del suo terreno.

MasterLex oggi ha raggiunto la “Tenda” e ha realizzato uno speciale, che potrete visualizzare qui sotto. La mostra è visibile a Piazza Bologni, sino a giorno 9 aprile. Per chi si trovasse in questi giorni nel capoluogo siciliano il consiglio è quello di prendere parte alla stessa: alcuni quadri sono veramente straordinari. Modica, inoltre, è una persona davvero genuina e la sua storia è profonda e toccante.

Abbiamo intervistato il protagonista, Emanuele Modica, Renato Lisanti (regista del film “Il pittore della Tenda”) e Salvo Taranto (Sceneggiatore del film).

 

Ultimi articoli

Agi Sicilia – Il capitalismo geograficamente mobile
Divorzio congiunto: e se un coniuge revoca il consenso?
Testimoni di Geova e privacy all’attenzione della Corte di giustizia UE
ADR, arriva Conciliaweb. Nuovo strumento per le risoluzione delle controversi tra utenti e compagnie telefoniche

Formazione Professionale per Avvocati
P.Iva: 07003550824

Privacy Policy | Cookie Policy

Partner