Esame Avvocato 2016 Commissioni: ecco l’elenco completo
Il countdown è già partito, inesorabile. Dicembre è alle porte, proprio dietro l’angolo, e l’esame di abilitazione forense si avvicina per migliaia di candidati. Nei giorni 13-14-15 dicembre, infatti, tantissimi praticanti avvocati sosterranno l’esame scritto di abilitazione, che si compone di tre giorni di prove consecutive.
Esame Avvocato 2016 Commissioni: la tre giorni di prove
Un parere in materia di diritto civile, un parere in materia di diritto penale, la redazione di un atto (a scelta tra diritto amministrativo, diritto civile, diritto penale).
Tre giorni molto stressanti, mentalmente provanti, per ogni candidato. Una prova di forza mentale, a detta di chi è già riuscito a passare gli scritti e si è impegnato per il successivo esame orale, altrettanto ostico.
Esame Avvocato 2016 Commissioni, l’elenco completo
Oggi vi postiamo le Commissioni istituite in ciascuna Corte d’Appello. Potrete visualizzarle cliccando sulla corte apposita. Quelle indicate sotto includono le prime Commissioni di ciascuna Corte d’appello.
Per conoscere le sottocommissioni di ciascuna Corte clicca qui
- COMMISSIONE CENTRALE
- ANCONA
- BARI
- BOLOGNA
- BOLZANO
- BRESCIA
- CAGLIARI
- CALTANISSETTA
- CAMPOBASSO
- CATANIA
- CATANZARO
- FIRENZE
- GENOVA
- L’AQUILA
- LECCE
- MESSINA
- MILANO
- NAPOLI
- PALERMO
- PERUGIA
- POTENZA
- REGGIO CALABRIA
- ROMA
- SALERNO
- TORINO
- TRENTO
- TRIESTE
- VENEZIA
Redazione