Shopping Cart

Esclusiva, preselettive 800 assistenti giudiziari: 8-29 maggio le date più accreditate

Esclusiva, preselettive 800 assistenti giudiziari: 8-29 maggio 2017 le date più accreditate

Il Concorso per 800 Assistenti giudiziari potrebbe entrare nel vivo a breve, con lo svolgimento delle prove preselettive nel mese di maggio. Vi abbiamo a lungo informato sulla selezione, che coinvolgerà più di 300.000 candidati. Siamo stati i primi a darvi l’ufficialità sulla banca dati, confermata dal Ministro Orlando. Sulla Gazzetta Ufficiale del 4 aprile verranno ufficialmente pubblicate le date delle prove preselettive, il cui diario è stato già rinviato.

preselettive 800 assistenti giudiziari, le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione

Da indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione possiamo comunicare che il Comune di Roma sta avviando la procedura per il reperimento di personale per le attività di vigilanza generica (identificazione e controllo) inerenti il concorso. Pare, ma il condizionale è assolutamente d’obbligo, che le prove preselettive si possano svolgere tra l’8 e il 29 maggio 2017 presso la Fiera di Roma. Le prove dovrebbero essere articolate in due turni giornalieri, considerata la massiccia presenza di candidati.

La vigilanza si articolerà in: regolazione dell’afflusso dei concorrenti, identificazione dei candidati mediante verifica del documento di riconoscimento e firma dell’elenco di presenza, consegna ai candidati del materiale occorrente per lo svolgimento della prova, vigilanza durante la prova, controllo del buon andamento delle operazioni, controllo del corretto uso e dell’integrità dell’hardware.

Le date, tuttavia, potrebbero essere soggette a variazione qualora il Comune di Roma non riuscisse a reperire in tempo il personale in questione.

Il 4 aprile, comunque, arriveranno notizie ufficiali con la pubblicazione delle date nella Gazzetta Ufficiale.

Redazione

Ultimi articoli

Il regolamento sulla IA quadro normativo
I LICENZIAMENTI COLLETTIVI NEL DIALOGO DELLE ALTE CORTI
I LICENZIAMENTI COLLETTIVI NEL DIALOGO DELLE ALTE CORTI
IL SALARIO MINIMO GARANTITO: TRA SPERANZE, UTOPIE E REALTÀ

Formazione Professionale per Avvocati
P.Iva: 07003550824

Privacy Policy | Cookie Policy

Partner