Shopping Cart

L’Avvocato in evoluzione. Un Professionista indispensabile per il Cittadino, l’Impresa, la Società ed il Paese

L’ottavo Congresso Nazionale dell’Associazione Nazionale Forense, una delle realtà forensi più importanti dell’intera nazione, si terrà a Palermo dal 24 al 27 maggio – al Teatro Santa Cecilia.

L’associazione promuove e rafforza il processo di realizzazione della rappresentanza unitaria dell’avvocatura italiana e ogni tre anni organizza il suo Congresso Nazionale, nel cui ambito si svolgono le procedure per l’elezione democratica degli organismi dirigenti. A volere fortemente la candidatura di Palermo, è stata l’associazione territoriale di riferimento, l’Agius, presieduta dall’avvocato Francesco Leone, candidatura poi risultata vincente.

Palermo è dunque pronta a ricevere circa duecento avvocati provenienti da oltre cinquanta città italiane. Una full immersion nel mondo forense, tantissime personalità di spicco e un ampio dibattito sulle importanti tematiche che lo riguardano. Il tema dell’ottavo Congresso Nazionale è “L’Avvocato in evoluzione. Un Professionista indispensabile per il Cittadino, l’Impresa, la Società ed il Paese”.

Da mesi il Segretario generale dell’associazione, avv. Luigi Pansini, è impegnato nel coordinamento dei lavori. In un’intervista per ANF TV ha parlato del congresso di Palermo, dei suoi scopi, nonché dell’occasione come appuntamento di ritrovo con le varie sedi associate.

L’evento, già dalla candidatura, è stato seguito da Luca Norato, dell’azienda palermitana di respiro internazionale, Unlocked. A sottolineare l’importanza e la risonanza nazionale dell’evento, il patrocinio di: Cassa Forense, CNF, OCF, Confprofessioni, Ordine degli Avvocati Palermo e Città di Palermo. Non mancheranno infatti i saluti del sindaco Leoluca Orlando, tra i protagonisti della prima giornata. Oltre ai  lavori congressuali e alle tavole rotonde, previste tante attività sociali e culturali, come la cena di gala finale presso Villa Malfitano, della fondazione Whitaker, nonché le visite alle bellezze del capoluogo siciliano.

L’evento, per un totale di n. 12 crediti, è valido ai fini della Formazione Professionale degli Avvocati.

Ai fini della partecipazione è necessario preregistrarsi all’evento, entro le ore 12:00 del giorno precedente (non sarà più possibile registrarsi il giorno stesso dell’evento) tramite il seguente link:http://agius.gestionedeicontatti.it/evento/evnt1526546004359.

E’ possibile iscriversi anche sul sito del Congresso: http://www.congressoanf2018.com

—> Scarica il programma del Congresso

Ultimi articoli

Agi Sicilia “Una panoramica sulle novità del diritto del lavoro”
Agi Sicilia – Il capitalismo geograficamente mobile
Divorzio congiunto: e se un coniuge revoca il consenso?
Testimoni di Geova e privacy all’attenzione della Corte di giustizia UE

Formazione Professionale per Avvocati
P.Iva: 07003550824

Privacy Policy | Cookie Policy

Partner