Shopping Cart

Legnini, presto linee guida su comunicazione istituzionale uffici

“Le riflessioni sviluppate nel corso dei seminari che si sono svolti nel passato biennio tra Csm, Scuola superiore della magistratura e l’Ordine dei giornalisti su un tema chiave quale quello della comunicazione istituzionale da parte degli uffici giudiziari e dei magistrati in generale, presto confluiranno nell’elaborazione delle prime linee guida sulla comunicazione istituzionale degli uffici giudiziari italiani”. Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, Giovanni Legnini, nel suo intervento alla cerimonia di inaugurazione dell’anno formativo della Scuola superiore della magistratura a Scandicci (Firenze).

“La redazione di queste linee guida – ha aggiunto Legnini – è stata affidata ad un qualificato gruppo di lavoro, coordinato dal presidente emerito della Cassazione Giovanni Canzio”.

Legnini si è poi concentrato sulla collaborazione, sempre più stretta, fra il Csm e la Scuola superiore della magistratura, definendola una “nuova fase di cooperazione ancora più intensa, in cui l’offerta formativa si sviluppa in piena intesa e le numerose produzioni consiliari e le buone pratiche dell’organizzazione giudiziaria iniziano a divenire patrimonio comune”.

 

Ultimi articoli

Agi Sicilia – Il capitalismo geograficamente mobile
Divorzio congiunto: e se un coniuge revoca il consenso?
Testimoni di Geova e privacy all’attenzione della Corte di giustizia UE
ADR, arriva Conciliaweb. Nuovo strumento per le risoluzione delle controversi tra utenti e compagnie telefoniche

Formazione Professionale per Avvocati
P.Iva: 07003550824

Privacy Policy | Cookie Policy

Partner