Shopping Cart

MasterLex è online, i saluti del Direttore

Da oggi, martedì 13 settembre 2016, MasterLex sbarca online. Oggi, dopo mesi di lavori dietro le quinte, finalmente, siamo pronti a entrare in scena.

Il nostro progetto editoriale prende corpo nel novembre del 2015, da un’idea innovativa di fare notizia e dall’incontro di due passioni: il diritto e il giornalismo. Ci proponiamo come nuovo quotidiano giuridico online, alternativo, diverso, immediato, aggiornato, soprattutto credibile. Siamo un team di giovani professionisti con la voglia di mettersi in gioco e con l’intento di riuscire a lasciare un’impronta significativa nel settore dei media.

13321683_537560503098663_4587776911586076501_n

Essere innovativi è la nostra sfida, e per innovazione intendiamo cambiare il rapporto con il lettore. Abbiamo “sposato” innovazione e cambiamento sin dall’inizio, individuando i nostri redattori attraverso delle selezioni svolte sul web, con la piattaforma Telegram. Più di 500 le candidature ricevute, 70 infine i redattori che abbiamo scelto.

Una redazione dinamica e fresca, con collaboratori su tutto il territorio nazionale e corrispondenze anche in Europa.

Una comunicazione efficace, diretta, concreta. La nostra “mission” è quella di approfondire tutti i settori del diritto sotto una lente di ingrandimento critica, con analisi puntuali e che offrano proficui spunti di riflessione. Le vicende giuridiche in una nuova ottica, attuale e moderna. Le nostre inchieste, le rubriche e i focus formeranno un palinsesto ricco e costantemente aggiornato. Le nuove frontiere del diritto sbarcano sul nostro portale,  realizzato con le ultimissime tecniche informatiche. Un sito veloce e facilmente fruibile, il tutto per un format d’avanguardia. L’obiettivo è garantire un’informazione totale, con news dettagliate e precise. Il linguaggio giuridico, spesso considerato da molti come “iniziatico”, cambia pelle e diventa accessibile a tutti: un target variegato, che coinvolge non solo il mondo dei professionisti ma tutti i cittadini.

Con Masterlex arriva un nuovo diritto, fuori dagli schemi e dai codici: online, per voi.

Il direttore                                                                                                                                           Marco Capone

 

Ultimi articoli

Agi Sicilia “Una panoramica sulle novità del diritto del lavoro”
Agi Sicilia – Il capitalismo geograficamente mobile
Divorzio congiunto: e se un coniuge revoca il consenso?
Testimoni di Geova e privacy all’attenzione della Corte di giustizia UE

Formazione Professionale per Avvocati
P.Iva: 07003550824

Privacy Policy | Cookie Policy

Partner