Shopping Cart

Organismo Congressuale Forense, preoccupazione per emendamenti respinti su equo compenso nel ddl Concorrenza

     Organismo congressuale forense chiede incontro urgente con il ministro della Giustizia

Roma, 6 mar. – L’Ocf, organismo congressuale e forense, esprime “preoccupazione in merito alla notizia che la commissione Lavoro della Camera ha respinto gli emendamenti al ddl sulle misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale, che prevedevano l’introduzione dell’equo compenso per i professionisti” e chiede un incontro urgente al ministro della Giustizia “affinché si intervenga per disciplinare la materia in tempi brevi, quantomeno per gli avvocati”.

Il coordinatore dell’Ocf Antonio Rosa si dice “rammaricato per quanto accaduto, considerato che il presidente della commissione e relatore del ddl Cesare Damiano si era dichiarato favorevole ad affrontare questo tema nell’ambito del provvedimento in esame e che, peraltro, le istanze in tal senso erano comuni a maggioranza e opposizione. Né ci rassicura che abbia dichiarato di avere personalmente a cuore la questione e che, con il voto contrario, si solo è preferito non ampliare il perimetro del provvedimento approvato in prima lettura dal Senato”.

L’Ocf auspica che “come dichiarato ieri dal ministro Orlando, il ddl sull’equo compenso per la professione forense venga presentato in tempi brevi ed abbia una corsia preferenziale per la discussione parlamentare, perché solo restituendo equilibrio a un mercato senza regole si potrà porre fine a un grave disagio economico che rischia di travolgere tutti i professionisti, primi fra tutti proprio coloro che sono preposti a garantire il diritto alla difesa dei cittadini”.

(Sin/AdnKronos)

Ultimi articoli

Agi Sicilia “Una panoramica sulle novità del diritto del lavoro”
Agi Sicilia – Il capitalismo geograficamente mobile
Divorzio congiunto: e se un coniuge revoca il consenso?
Testimoni di Geova e privacy all’attenzione della Corte di giustizia UE

Formazione Professionale per Avvocati
P.Iva: 07003550824

Privacy Policy | Cookie Policy

Partner