Shopping Cart

I principi e l’esecuzione delle sentenze della Corte Edu

Organizzato da LA.P.E.C. (Laboratorio permanente esame e controesame) e giusto processo – Sezione di Palermo, in collaborazione con la Sezione di Trapani e Agius, avrà il via oggi pomeriggio a Palermo la due giorni dal titolo “I principi e l’esecuzione delle sentenze della Corte Edu”. Previsti relatori di primo piano del panorama nazionale e internazionale: dal giudice Paulo Pinto De Albuquerque, giudice della Corte europea dei diritti dell’uomo al primo presidente della Corte di Cassazione Giovanni Canzio; Da Andrea Saccucci a Giovanni Fiandaca.

L’evento, che si presso l’Hotel Ibis Styles (Via Francesco Crispi n. 230), si inserisce nel calendario degli incontri annuali tenuti dall’associazione che si propone di studiare e approfondire le problematiche giuridiche connesse all’esame incrociato nel processo penale. Aperto a tutti gli operatori del diritto e, da quest’anno, anche agli studenti di giurisprudenza, il convegno sarà incentrato sull’analisi dei diritti sanciti dalla Convenzione europea dei diritti dell’uomo e sull’esecuzione interna delle sentenze della Corte Edu, anche attraverso l’analisi dei più importanti casi giudiziari che hanno contribuito ad introdurre tasselli fondamentali nell’ambito del delicato rapporto tra diritto europeo e diritto interno.

L’evento, strutturato in due intense sessioni di lavoro, avrà inizio venerdì 9 marzo alle ore 14.30 con i saluti degli Avvocati Francesco Greco, Presidente Ordine degli Avvocati di Palermo; Valerio Spigarelli, Presidente LA.P.E.C. nazionale; Elisabetta Guidi Randazzo, Vice Presidente LA.P.E.C. nazionale e Stefano Giordano, Presidente LA.P.E.C. Palermo.

 

Ultimi articoli

Agi Sicilia – Il capitalismo geograficamente mobile
Divorzio congiunto: e se un coniuge revoca il consenso?
Testimoni di Geova e privacy all’attenzione della Corte di giustizia UE
ADR, arriva Conciliaweb. Nuovo strumento per le risoluzione delle controversi tra utenti e compagnie telefoniche

Formazione Professionale per Avvocati
P.Iva: 07003550824

Privacy Policy | Cookie Policy

Partner