Shopping Cart

Radiolearning: la formazione professionale diventa smart!

La formazione professionale dell’avvocato è finalmente smart grazie a Radiolearning, la nuova sezione di IusLaw WebRadio, la radio dell’avvocatura!

Radiolearning: cos’ è?

Radiolearning è la formazione professionale dell’avvocato che si muove con il suo smartphone! E’ veloce, concentrata, divertente, pratica… è SMART! Da oggi acquisire crediti formativi e rimanere costantemente aggiornati sui temi più importanti sarà molto più semplice. Radiolearning nasce a giugno 2016, spiega l’Avv. Valentina Carollo del Foro di Rovereto, ideatrice e responsabile programmazione IusLaw WebRadio, nel corso dell’intervista a cura dell’Avv. Pierluigi Serra. L’ idea di Radiolearning, continua l’avv. Carollo nasce dalla considerazione che IusLaw WebRadio è  innanzitutto formazione. L’obiettivo era appunto quello di riconoscere formalmente il connubio tra formazione e tecnologia in maniera innovativa. A derivarne è stato un e-learning differente dalla classica video formazione, un audio formazione gestibile in totale libertà!

Radiolearning: come funziona?

Radiolearning è facile da usare! Dopo aver scelto il corso l’avvocato potrà dedicarsi il suo momento di formazione come, quando e dove vuole! Dovrà avere a disposizione soltanto il suo smartphone! Prima della trattazione di un’udienza, durante la pausa pranzo, sul divano di casa, mentre si dedica all’attività sportiva, insomma ciò che è certo è che sicuramente le estenuanti attese in cancelleria diventeranno finalmente più proficue!

Ad ogni ora di formazione il professionista sarà chiamato a rispondere a 4 domande di presenza volte a testarne il grado di attenzione prestato durante la riproduzione audio. Alla fine potrà richiedere e ricevere l’attestato che ne certifica la maturazione del credito!Facile, pratico, innovativo…smart!

Radiolearning: come scaricarla?

Bastano pochi passaggi! Ecco quali:

  1. Scarica gratuitamente o aggiorna l’App IusLaw WebRadio dal Play Store;
  2. Accedi dal menù principale alla sezione Radiolearning;
  3. Registrati;
  4. Scegli il corso che più ti piace;
  5. Richiedi l’attestato per i crediti maturati.

Radiolearning: i corsi e i costi

L’avvocato Carollo precisa che i corsi attualmente attivi sono 16. Responsabilità medica, compensi, privacy, appalti, jobs act, società tra professionisti, formazione forense etc. Molti di questi concernono materie obbligatorie il cui termine ultimo di maturazione è come si ricorda il 31.12.2017. I corsi sono a pagamento, ma la cifra è davvero accessibile a tutti: per soli 1.99€  a corso infatti, ogni professionista potrà avere a disposizione contenuti di assoluta qualità. Ma vi è di più! Un corso lo regala IusLaw WebRadio.

E allora… basta alla formazione alla vecchia maniera!Scarica l’app e inizia a maturare crediti formativi. Fallo adesso, è smart!

Giusy La Bianca

http://www.webradioiuslaw.it

Ultimi articoli

Agi Sicilia – Il capitalismo geograficamente mobile
Divorzio congiunto: e se un coniuge revoca il consenso?
Testimoni di Geova e privacy all’attenzione della Corte di giustizia UE
ADR, arriva Conciliaweb. Nuovo strumento per le risoluzione delle controversi tra utenti e compagnie telefoniche

Formazione Professionale per Avvocati
P.Iva: 07003550824

Privacy Policy | Cookie Policy

Partner