Shopping Cart

Sport e Università, concluse a Palermo le Olimpiadi Unipa C.S.U.

Le Olimpiadi Unipa C.S.U. (Comitato per lo Sport Universitario) sono state un grande evento sportivo grazie al quale gli studenti e i dipendenti dell’Ateneo palermitano hanno avuto modo di confrontarsi in diverse discipline sportive, individuali e di squadra (queste sono state formate da studenti della stessa Scuola): tennis, atletica, nuoto, pallavolo, basket, calcio a 5, tennis tavolo, nonché una corsa non competitiva e un triangolare di calcio a 11.

La manifestazione, che si è svolta dal 3 al 23 novembre, ha dato la possibilità a più di 400 studenti di qualsiasi corso di studio di partecipare gratuitamente.

15401478_10211419676230184_78430560_nNei giorni 3-4-7-8 novembre si è svolta un’Anteprima tesa alla promozione grazie alla quale i partecipanti hanno potuto giocare a Street Soccer e a Pallavolo in due campi collocati nel parcheggio adiacente all’edificio 19, nonché a Tennis Tavolo e Basket  2 vs 2; contemporaneamente sono stati organizzate delle esibizioni di fitness musicale con lezioni di : Gym tonic – Aerobica  – Total Body –  Zumba – Power Fit.

Le gare vere e proprie, invece,  si sono svolte dal 14 al 18 Novembre presso gli impianti del C.U.S.

Giorno 22 vi è stata la Corsa non competitiva che è partita da Palazzo Steri e ha visto partecipare oltre 550 persone; il percorso ha condotto i partecipanti lungo Corso Vittorio Emanuele fino alla Cattedrale per poi ritornare a Palazzo Steri.

Giorno 23 nel campo di calcio del Centro Universitario Sportivo si è disputato un Triangolare di calcio a 11 tra una rappresentativa di docenti, di studenti e di dipendenti Unipa.

15327700_10211419675910176_380251775_nAl termine del triangolare si sono svolte le premiazioni nella splendida scenografia determinata dal bordo piscina del Centro Universitario Sportivo.

La manifestazione è stata promossa dal Comitato per lo Sport Universitario, C.S.U., con l’organizzazione tecnica a cura del C.U.S. Palermo e ha determinato una grande partecipazione della popolazione studentesca che ha avuto modo di conoscere gli splendidi impianti del C.U.S. e di praticare dello sport con colleghi e amici.

“Una manifestazione così articolata e con tanti appuntamenti non è mai stata organizzata. L’auspicio degli organizzatori è quello di promuovere l’attività sportiva fra gli studenti, visto che gli stessi hanno modo di praticare dello sport presso gli impianti del C.U.S. a costi sensibilmente più ridotti rispetto agli impianti privati”. Queste le parole rilasciate alla nostra redazione da Aldo Russo, Consigliere C.S.U.

Redazione

Ultimi articoli

DALL’OSPEDALE AL TERRITORIO, CAMBIARE SI PUO’
L’operaio lento è licenziabile? Per la Corte di Cassazione sì
Traffico illecito di rifiuti, abusivismo edilizio e reati contro la biodiversità. Il rapporto Ecomafia 2018 di Legambiente
Bassi consumi elettrici? Niente agevolazioni per la prima casa

Formazione Professionale per Avvocati
P.Iva: 07003550824

Privacy Policy | Cookie Policy

Partner