Shopping Cart

Usa: hotline del governo sui “criminal alien”, l’ironia della rete

 

     Washington, 27 apr. – Ironia dei social sulla nuova hotline inaugurata dal governo americano per denunciare reati compiuti da “alieni criminali”, espressione che in inglese può descrivere sia gli stranieri che esseri venuti dallo spazio. L’ufficio, chiamato Voice, è stato inaugurato ieri dal dipartimento della Sicurezza Interna per dare aiuto alle vittime di reati compiuti da “alieni criminali che potrebbero essere deportati”, secondo le direttive di un ordine esecutivo del presidente Donald Trump sui migranti illegali.

     Molti buontemponi si sarebbero però scatenati con telefonate e ironie su Twitter in cui si parlava di extraterrestri. Non è chiaro, scrive la Bbc, quanti abbiano telefonato, anche se molti utenti su Twitter hanno parlato di lunghe attese. “Ci sono certamente modi più costruttivi di comunicare le proprie opinioni piuttosto che impedire alle vittime di un reato di ricevere le informazioni e le risorse di cui hanno bisogno perchè le linee sono intasate da scherzi telefonici”, ha detto un portavoce di Voice al sito Buzzfeed, lasciando intendere che il servizio è stato messo in difficoltà.

     “Ho appena denunciato un attacco alieno dal pianeta Voltron alla hotline Voice”, scriveva intanto un utente su Twitter. Mentre un altro raccontava di aver denunciato “un tronfio umanoide arancione”, con un chiaro riferimento alla capigliatura di Trump. E un terzo diceva di aver tentato di denunciare il furto del suo trattore da parte di “cadetti dello spazio”, ma di aver abbandonato il tentativo dopo otto minuti di attesa per le linee occupate.

     (Cif/AdnKronos)

Ultimi articoli

Agi Sicilia – Il capitalismo geograficamente mobile
Divorzio congiunto: e se un coniuge revoca il consenso?
Testimoni di Geova e privacy all’attenzione della Corte di giustizia UE
ADR, arriva Conciliaweb. Nuovo strumento per le risoluzione delle controversi tra utenti e compagnie telefoniche

Formazione Professionale per Avvocati
P.Iva: 07003550824

Privacy Policy | Cookie Policy

Partner